Domenica, 25 agosto 2019
Regione Toscana

aerei

Quando prenotare il volo? A chi rivolgervi per un consiglio? Dove mangiare? I suggerimenti di Help Consumatori per organizzare e vivere le vacanze in economia, senza rinunciare a nulla. ... leggi tutto about Risparmiare in viaggio: 12 consigli efficaci

Autore: 
Cristian Iozzelli

Il rimborso può essere richiesto o al vettore o all’organizzatore ma non ad entrambi. La Corte ha esaminato il caso di tre cittadini che avevano prenotato un viaggio “tutto compreso” cancellato a pochi giorni dalla partenza. ... leggi tutto about Rimborso biglietti aerei, il verdetto della Corte di Giustizia

Autore: 
Cristian Iozzelli

Cosa fare in caso di bagaglio smarrito? Come difendersi da eventuali inadempienze nei pacchetti turistici? Vale la pena acquistare un’assicurazione sanitaria? La sezione italiana del Cec risponde. ... leggi tutto about In viaggio senza disguidi, i consigli del Centro europeo consumatori

Autore: 
Cristian Iozzelli

L’Autorità Antitrust ha concluso i due procedimenti istruttori avviati nei confronti delle compagnie aeree. Sanzione di 3 milioni di euro a Ryanair, di 1 milione a Wizz Air. ... leggi tutto about Ryanair e Wizz Air, la nuova policy bagagli a mano inganna i consumatori sul prezzo del biglietto

Autore: 
Cristian Iozzelli

Ryanair rimanda tutte le contestazioni alle condizioni d’uso generali previste dalla compagnia ai tribunali di Dublino, dove ha sede la società. Questa l’ultima novità apparsa in un lungo documento. ... leggi tutto about Ryanair: per i ricorsi solo tribunali irlandesi. Ue: disposizione contro le regole

Autore: 
Cristian Iozzelli

L’Antitrust ha avviato un procedimento di indagine contro Ryanair per il nuovo regolamento tariffario per il trasporto dei bagagli a mano che sarà in vigore dal 1 novembre. ... leggi tutto about Ryanair, Agcm: provvedimento su prezzi bagaglio a mano

Autore: 
Cristian Iozzelli

Se il volo viene cancellato, la compagnia aerea deve rimborsare al passeggero anche le commissioni riscosse dagli intermediari quando il biglietto è stato acquistato, purché ne fosse a conoscenza. ... leggi tutto about Volo cancellato, CGUE: compagnia deve rimborsare anche commissioni

Autore: 
Cristian Iozzelli

Dal 1°novembre prossimo la compagnia non consentirà più l’imbarco gratuito di un secondo bagaglio a mano. ... leggi tutto about In arrivo nuove regole per chi viaggia con Ryanair

Autore: 
Cristian Iozzelli

Su Facebook e fanpage l'amministratore responsabile della privacy, per i voli in ritardo compensazione anche se una tratta è extra Ue. ... leggi tutto about Novità dalla Corte di Giustizia su voli aerei, Sim card e social network

Autore: 
Cristian Iozzelli

Questo può avvenire se i diversi voli sono oggetto di un’unica prenotazione e il ritardo all’arrivo è dovuto a un problema sul primo volo. ... leggi tutto about Ritarda volo con coincidenza? CGUE: richiesta rimborso anche a prima compagnia

Autore: 
Cristian Iozzelli

Pagine