Mercoledi, 19 giugno 2019
Regione Toscana

conciliazione

Attivato l’organismo di tutela per risolvere le controversie dei cittadini. Il Difensore civico regionale, Sandro Vannini: “Strumenti di garanzia, per avere migliori servizi in sanità". ... leggi tutto about Sanità: Pisa, insediata la Commissione conciliativa alla Fondazione Monasterio

Autore: 
Cristian Iozzelli

Il Servizio Conciliazione dell’Autorità è a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con gli operatori e i gestori. ... leggi tutto about Energia, ARERA: nel 2018 4,4 mln euro recuperati dalla Conciliazione

Autore: 
Cristian Iozzelli

Anche gli utenti del settore idrico possono avvalersi del Servizio Conciliazione online dell'Arera per risolvere le problematiche relative alla fornitura. ... leggi tutto about Acqua: da luglio Servizio Conciliazione per i reclami non risolti

Autore: 
Cristian Iozzelli

Gli utenti non dovranno più recarsi nelle sedi dei Corecom: potranno fare tutto online e accedere al sistema di risoluzione delle controversie dal pc o dallo smartphone. ... leggi tutto about Tlc, Agcom: controversie gestite online, ci sarà il Conciliaweb per tutti i Corecom

Autore: 
Cristian Iozzelli

La maggior parte dei problemi denunciati riguarda abbigliamento, biglietti aerei, prodotti dell’informatica e della comunicazione. ... leggi tutto about E-commerce, CEC: oltre 24 mila i reclami registrati nella piattaforma ODR della Ue

Autore: 
Cristian Iozzelli

L'Autorità ha avviato un procedimento di modifica delle procedure di conciliazione e di risoluzione delle controversie tra operatori ed utenti presso i Co.Re.Com e Agcom. ... leggi tutto about Telefonia e pay tv, Agcom: dal 2018 controversie risolte online con ConciliaWeb

Autore: 
Cristian Iozzelli

Si delinea così la struttura del nuovo sistema di tutele per i consumatori per risolvere reclami e controversie partito lo scorso 1° gennaio 2017. ... leggi tutto about Energia: se l’operatore non si presenta alla conciliazione potrà decidere l’Autorità

Autore: 
Cristian Iozzelli

Le nuove regole innalzano il valore massimo della controversia a 5.000 euro (prima era di 2.000 euro), esclusi interessi, diritti e spese. ... leggi tutto about Controversie transfrontaliere di modesta entità: in vigore il regolamento di revisione

Autore: 
Cristian Iozzelli

Nel 73% dei casi in cui la mediazione si è svolta in maniera effettiva, la procedura ha portato al raggiungimento di un accordo. ... leggi tutto about ADR, Conciliatore BancarioFinanziario: aumentano le richieste di mediazione

Autore: 
Cristian Iozzelli

A rivolgersi alla Corte europea era stato il Tribunale di Verona, che le ha chiesto di interpretare la direttiva sulle controversie dei consumatori. ... leggi tutto about Corte Giustizia Ue: sì a mediazione obbligatoria ma consumatore si può ritirare

Autore: 
Cristian Iozzelli

Pagine