Domenica, 17 dicembre 2017
Regione Toscana

Legalità, contraffazione e rispetto dei diritti umani. Se ne parla a Biella

Venerdì 26 febbraio alle ore 9,15 è stato organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Quintino Sella”, dall’ACU-Associazione Consumatori Utenti della Toscana coadiuvata dall’inter-rete ‘NaturaleSolidale’, dall’ACU Piemonte e dall’ACU Umbria, dall’associazione IBS-Inter-rete Beni comuni e Sostenibilità, dall’associazione Tessile e salute e il Centro Tecnico per il Consumo – uno dei seminari facenti parte del percorso di ‘Alternanza Scuola-Lavoro’, sulle complesse e talvolta controverse filiere del tessile. Il seminario si tiene a Biella presso la succursale di Città Studi in Corso Pella 4.

L’iniziativa, a carattere inter-regionale, ha il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, delle Regioni Piemonte e Toscana e dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.

I temi affrontati sono molto importanti ed attuali perché investono la sfera dell’etica e della legalità con particolare riferimento alla responsabilità sociale, dei cittadini-consumatori, delle imprese e delle istituzioni. L'iniziativa si svolge in continuità con l'attività di "Vesto naturale e solidale", progetto approvato dalla Regione Toscana con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il programma