Domenica, 17 dicembre 2017
Regione Toscana

Il Progetto Life EcoCourts a Terra Futura

Un workshop per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto Life EcoCourts, che vede la Regione Toscana come partner. Questo il senso del seminario dal titolo "La gestione ecologica delle abitazioni e dei condomini di EcoCourts: fare rete tra cittadini, enti locali e cooperative", in programma sabato 18 maggio alle ore 10 presso lo stand della Regione Toscana all'interno della manifestazione Terra Futura, alla Fortezza da Basso da Firenze (guarda il video della giornata).

Il progetto EcoCourts - cortili ecologici - intende coinvolgere i cittadini nell'adozione di una gestione domestica sostenibile e stimolarli a creare comunità virtuose per il risparmio di energia, acqua e rifiuti - in condominio, tra vicini, sul web.

Il workshop presenterà l'esperienza della cooperativa Unica di Firenze, che sta attuando un proprio Piano di azione condiviso. Sarà inoltre l'occasione per un confronto con altri progetti incentrati sulla sostenibilità abitativa e su come è possibile fare rete tra esperienze di risparmio testate sul territorio.

Rivolto ai cittadini, ai membri del Coordinamento Agende 21 locali, agli amministratori di condominio, alle imprese e alle amministrrazioni locali.