Martedi, 18 gennaio 2022
Regione Toscana

XII edizione di BuyWine Toscana 2022: iscrizioni online fino al 15 novembre

Dopo gli ottimi risultati delle edizioni 2020 e 2021, è stata riconfermata anche per il 2022 l’organizzazione di BuyWine Toscana, la vetrina internazionale dedicata ai vini DOC, DOCG e IGT.

Giunta ormai alla sua dodicesima edizione, la manifestazione si terrà nei giorni 11 e 12 febbraio 2022 a Firenze, presso il Padiglione Spadolini all’interno della Fortezza da Basso.

La domanda di partecipazione da parte delle imprese toscane che producono e commercializzano i vini DOCG, DOC, IGT della Toscana, può essere effettuata esclusivamente on-line, a partire dalle ore 08:00 del 29 ottobre 2021, e fino alle ore 13:00 del 15 novembre 2021, al seguente indirizzo: https://regionetoscana.crmcorporate.it, alla sezione “Eventi” – BuyWine Toscana 2022.

BuyWine Toscana è una manifestazione, promossa da Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, e realizzata da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana. L’obiettivo: favorire l’avvio e il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione delle aziende toscane che producono e commercializzano vini a denominazione di origine, tramite l’organizzazione di incontri B2B, con potenziali acquirenti del mercato internazionale .

Per l’edizione 2022, la Regione Toscana ha approvato l'avviso per la manifestazione di interesse a partecipare all’evento B2B con l’obiettivo di favorire l’incontro tra un massimo di 200 imprese (i “seller”) e gli operatori commerciali, nazionali ed internazionali (i “buyers”), appositamente selezionati provenienti da mercati target di comprovato interesse (prevalentemente dal mercato europeo ed americano) tra importatori, distributori, agenti, hotellerie e ristorazione.