Mercoledi, 22 settembre 2021
Regione Toscana

Walk the Global Walk, il lavoro del 2° gruppo della Summer School

Il 17 e 18 giugno 45 studenti provenienti da 11 paesi europei hanno lavorato insieme per esplorare l'SDG 16, aumentare la consapevolezza sui temi della sostenibilità, della pace e della giustizia e sostenere le loro campagne sui social media verso le istituzioni locali, regionali e internazionali.

I partecipanti hanno lavorato in sette team, con il supporto di mentori e funzionari educativi, utilizzando diverse piattaforme digitali, in un processo collaborativo, creativo e innovativo. L'obiettivo di ogni team era esplorare uno degli obiettivi dell'SDG 16 e creare una proposta originale con azioni concrete e positive.

I rappresentanti delle autorità locali e internazionali degli 11 paesi hanno partecipato alla plenaria finale in cui gli studenti hanno presentato le loro proposte.

Continuiamo a presentare i lavori degli studenti. Anche oggi siamo di fronte a un argomento molto attuale e importante. Il tema affrontato dal Team 2, composto da Gabriele Bastioni, Bianca Bobeica, Ioana Bobescu, Martina Lippi e Oscar Emile è il bullismo.