Mercoledi, 22 settembre 2021
Regione Toscana

Green pass obbligatorio dal 6 agosto per ristoranti, luoghi della cultura, eventi sportivi

Dal 6 agosto sarà necessario il Green pass per accedere a bar e ristoranti, solamente per chi consuma al chiuso e seduto al tavolo. Non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso.

“Certificazione verde” obbligatoria anche per l’accesso a palestre, cinema, teatri, musei, luoghi della cultura, stadi, concerti, eventi sportivi, sagre, fiere, parchi tematici e divertimento, centri sociali, sale gioco, procedure concorsuali. Sono queste alcune delle novità del Decreto Legge approvato dal Consiglio dei ministri. Le discoteche, invece, resteranno chiuse. Nessun accesso, dunque, neanche per chi possiede il Green pass.

Covid, nuovi parametri per definire i colori delle regioni

Lo stato d’emergenza per il Covid sarà prorogato fino al 31 dicembre 2021. Novità anche per quanto riguarda i parametri che definiranno i colori delle regioni. Fattore decisivo sarà il tasso di ospedalizzazione.

In particolare, per passare in zona gialla si dovrà registrare contemporaneamente un tasso di occupazione dell’area medica superiore al 15% e terapie intensive al 10%; per passare in area arancione si dovrà registrare un tasso al 20% per le terapie intensive e un tasso al 30% per le aree mediche e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa.

Green pass, le nuove regole in vigore dal 6 agosto (Helpconsumatori.it)

Green pass, che fare se non arriva? I consigli del CTCU