Sabato, 6 marzo 2021
Regione Toscana

Arera: nel 2020 recuperati oltre 10,3 mln di euro con il Servizio Conciliazione

Il Servizio Conciliazione dell’Arera ha permesso di recuperare nel 2020 oltre 10,3 milioni di euro a favore dei consumatori, sotto forma di rimborsi, indennizzi, ricalcolo di fatturazioni errate o rinuncia a spese e interessi moratori.

Ha risolto controversie con venditori di acqua, luce e gas, occupandosi soprattutto di questioni legate alla fatturazione. A breve sarà possibile scaricare la nuova app “Servizio conciliazione” e accedere direttamente alla propria area riservata per risolvere in modo ancor più semplice le controversie nel settore dell’energia e dell’acqua.

Il bilancio è dell’Autorità per l’energia che ha pubblicato il report sul Servizio Conciliazione nel 2020. Lo scorso anno, garantendo continuità anche durante l’emergenza sanitaria, il Servizio Conciliazione dell’Arera ha consentito a clienti e utenti di ottenere o risparmiare oltre 10,3 milioni di euro, risolvendo controversie con i venditori di acqua, luce e gas.