Giovedi, 26 novembre 2020
Regione Toscana

Viaggi annullati per Covid, arriva un aiuto dalle assicurazioni

I viaggi annullati per Covid sono stati all’ordine del giorno la scorsa primavera. E continuano oggi a turbare il sonno di chi deve spostarsi perché ci sono sempre molte variabili che possono far annullare un viaggio: una positività al coronavirus, un nuovo lockdown generalizzato o comunque rinnovate restrizioni di viaggio, un isolamento fiduciario. Le assicurazioni possono dare una mano?

Un aiuto potrebbe arrivare dalle assicurazioni viaggio, è vero, specialmente quelle che si sono aggiornate rispetto all’inizio della pandemia. Ma solo in parte, perché ci sono tante variabili e diversi limiti da considerare.

È il monito che arriva da Facile.it che ha fatto il punto della situazione sui viaggi annullati per Covid e sulle possibilità offerte dalle nuove polizze assicurative. L'indagine è stata analizzata dal sito HelpConsumatori.it, che nota come le polizze offrano una copertura se si ammala l’assicurato o un familiare, mentre escludono l’isolamento fiduciario in caso di contatto con positivi esterni al nucleo familiare e l’annullamento del viaggio causa lockdown.