Giovedi, 26 novembre 2020
Regione Toscana

A Firenze nasce il progetto “Il quartiere intorno a noi”

Adiconsum realizza il progetto “Il Quartiere intorno a Noi” in collaborazione con Anolf, Anteas, Caf Cisl, Inas Cisl e Sportello Lavoro Cisl Firenze Prato. A finanziare il progetto è la Regione Toscana e grazie alla adesione dei tre Quartieri, 2,3 e 5, il servizio è attivo e permette ai cittadini di usufruire gratuitamente dei servizi di pubblica utilità, messi a disposizione da tutti i collaboratori coinvolti nell’iniziativa.

L'idea di realizzare il progetto nasce con l'intento di garantire ai cittadini dei Quartieri 2, 3 e 5 dell’area metropolitana di Firenze, diverse forme di assistenza, in base alle varie problematiche che comunemente si presentano. Il principale obiettivo è quello di permettere ai soggetti più deboli e quindi in difficoltà, di poter accedere ad alcuni servizi non presenti nel proprio quartiere.

IN CHE MODO E’ POSSIBILE USUFRUIRE DEI SERVIZI? E’ necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 055 3269042 per poi comunicare all'operatore il servizio per il quale si richiede assistenza. Inoltre, è importante che i cittadini si presentino all'appuntamento con tutte le indicazioni che gli verranno fornite dall’operatore.

DOVE E QUANDO FISSARE UN APPUNTAMENTO? Le sedi: - Quartiere 2, Piazza Leon Battista Alberti 1/A (lunedì dalle 10 alle 12); - Quartiere 3, Via Tagliamento 4 (mercoledì dalle 10 alle 12); - Quartiere 5, Via Baracca 150/P (venerdì dalle 10 alle 12).