Lunedi, 6 luglio 2020
Regione Toscana

Sprechi alimentari, con la fase 2 aumentano gli invenduti

È passato ormai un mese dall’inizio della Fase 2 che ha dato il via libera alle prime riaperture di esercizi commerciali e negozi, tra cui anche quelli alimentari. In questo settore in particolare, permane però un senso di forte incertezza sull’andamento delle vendite a causa di una minore affluenza nei punti vendita. Per bilanciare questo aspetto, la produzione è stata in molti casi ridotta o tende ad essere superiore al venduto.

L’indagine di Too good To Go

A dimostrazione di tale tendenza, l’App contro gli sprechi alimentari “Too Good to Go”  che permette a ristoratori e commercianti di proporre ogni giorno le Magic Box, “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata, evidenzia che settori come quello delle Panetterie e Take Away hanno registrato un notevole aumento degli invenduti.

Le Magic Box messe a disposizione da  queste categorie di store sono infatti aumentate del 30% rispetto ai livelli pre-Covid contribuendo alle più di 50.000 Magic Box acquistate in un mese di riapertura, corrispondenti a 50 tonnellate di cibo salvato.

Nike SB Dunk High Bota, 110-001 Nike SB Zoom Dunk H PRO Bota Black Dunk SB Brings Legendary Black Colorway Re-engineered With Th http://nikeshoeshot4sale.com