Lunedi, 15 luglio 2019
Regione Toscana

"Insieme per Michela", tre eventi per mantenere alta l'attenzione contro la violenza sulle donne

Tre eventi per ricordare Michela Noli e tenere alta l'attenzione contro la violenza sulle donne: è il progetto "Insieme per Michela" presentato presso il Palazzo dei Congressi di Firenze alla presenza di Paola Alberti Noli, mamma di Michela, degli assessori del Comune di Firenze Andrea Vannucci e Sara Funaro, di Daniela Volpi, responsabile delle Politiche di Genere della Regione Toscana, di Catia Ballotti, presidente Gruppo Sportivo Le Torri, Teresa Bruno Presidente di Artemisia, Mirko Dormentoni Presidente del Q4 e Federico Barraco, Direttore Comunicazione di Toscana Aeroporti.

Il programma prende il via martedì 7 maggio alle 18.30 presso la libreria Sit 'N' Breakfast via San Gallo 21r per la presentazione del libro “Io, Michela..” di Paola Alberti Noli, con le letture dell'attore Stefano Luci.

Sabato 11 maggio alle 18, presso Villa Vogel si esibiranno in concerto Cecco & Cipo, Daniela Morozzi, Peppe Voltarelli, Sinedades, Tutte le cose inutili, Valeria Caliandro, Lassistente, Malamadre e Ciulla. Sarà allestito un gazebo di Artemisia per favorire la distribuzione di materiale informativo e la raccolta fondi.

Il giorno seguente, domenica 12 maggio, si svolgerà la seconda edizione di “Corri per Michela”, corsa podistica non competitiva di 7 km o, in alternativa, passeggiata ludico-motoria di 5km, con ritrovo alle 8:30 nel giardino Michela Noli in via Torcicoda, all'Isolotto. Al termine della corsa è prevista l'esibizione della Filarmonica Rossini e della scuola di Wushu di Firenze. La quota di iscrizione è di 5 euro che saranno interamente devoluti al Centro Antiviolenza Artemisia per le attività a supporto delle donne e dei bambini/bambine vittime di violenza.