Giovedi, 25 aprile 2019
Regione Toscana

Torna Energicamente: famiglie, studenti e insegnanti a lezione di energia

Sono già 17mila gli studenti italiani coinvolti nell'ottava edizione di Energicamente, il progetto di Estra, realizzato in collaborazione con Legambiente che, dopo aver aderito alla ‘didattica digitale', è oggi una piattaforma a cui possono aderire le scuole di ogni regione d'Italia.

Un percorso ludico didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, un corso di formazione per gli insegnanti, percorsi di alternanza scuola lavoro per le secondarie di secondo grado e due concorsi, uno per le classi e uno per le famiglie.

Queste le componenti fondamentali del progetto che ad oggi conta su 800 scuole iscritte, 907 docenti coinvolti (e iscritti alla piattaforma), 612 team/squadre iscritti, circa 17.000 studenti coinvolti e 34.000 famiglie raggiunte. Il progetto Energicamente si è anche aggiudicato il primo premio per la Categoria "Ambiente, Consumo Responsabile e Iniziative No Profit" del 19° Interactive Key Award, il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile.

Video