Mercoledi, 14 novembre 2018
Regione Toscana

Un contest per proporre ricette "di buona salute

Eubiochef è un contest che ha lo scopo di sensibilizzare le persone ad una cucina salutare. Fare attenzione a cosa e come si mangia è la prima prevenzione. E' importante, però, non solo mangiare in modo sano, ma anche gratificare gli occhi e il palato, per questo Fondazione ANT e Vetrina Toscana invitano chef, food blogger e semplici appassionati a mandare le loro ricette "eubiotiche" (dal greco eu-biotikós: che assicura il ben vivere).

In un periodo in cui l'attenzione al cibo è di gran moda, l'evento chiama a raccolta tutte le persone appassionate di cucina ponendo l'accento sul tema della prevenzione primaria per promuovere un corretto stile di vita, ingrediente fondamentale per il benessere psicofisico.

Per partecipare basta inviare la propria ricetta alla mail eubiocheftoscana@ant.it entro il 14/9/2018, con il modulo scaricabile dal sito www.ant.it/toscana, preferibilmente con foto del piatto (con possibilità di variante nel rispetto della stagionalità), e con un'accurata descrizione della natura salutare della ricetta.