Giovedi, 19 aprile 2018
Regione Toscana

M'illumino di meno, il decalogo per salvare la Terra comincia da noi

Raggiungere grazie a migliaia di adesioni in Italia e all'estero, dagli Usa alla Thailandia, dal Messico all'Australia, di cittadini, istituzioni, aziende, scuole, i 555 milioni di passi necessari per arrivare simbolicamente dalla Terra alla Luna. E' l'obiettivo della 14/a edizione di 'M'Illumino di Meno', la grande campagna di sensibilizzazione sui temi degli stili di vita sostenibili, promossa dalla storica trasmissione del pomeriggio di Radio2, Caterpillar, per il 23 febbraio, la 'Giornata del risparmio energetico'.

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

L’invito per oggi è spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese. Per le scuole il Pedibus – andare tutti insieme a piedi – per chi va in auto fare un pezzo a piedi.

Aderisci

Il decalogo di M’illumino di Meno

M'illumino di meno, il 23 febbraio tutti a piedi (ArpatNews)