Domenica, 17 dicembre 2017
Regione Toscana

Lifestyle: i consumatori vogliono un abbigliamento sostenibile

In un mercato che promette di aumentare le vendite online, ma nel quale i brand dovranno per forza cercare di più canali di comunicazione per consumatori che restano affezionati al negozio “fisico”, gli italiani sembrano distinguersi più degli altri per l’importanza attribuita alla sostenibilità nelle decisioni di acquisto che riguardano l’abbigliamento.

Green ed ecofriendly sono dunque le parole d’ordine dell’abbigliamento per consumatori italiani. La sostenibilità è uno dei fattori fondamentali nelle decisioni di acquisto degli italiani, dice lo studio Global Lifestyle Monitor: Italy (una ricerca biennale su diversi paesi, gli ultimi dati sono del 2016). Gli italiani sono considerati “acquirenti pragmatici”. Il 76% degli italiani ama acquistare abbigliamento, il 66% paga di più per una miglior qualità, il 49% si reca in negozio di abbigliamento una o più volte al mese, il 28% acquista vestiti d’impulso.