Venerdi, 22 settembre 2017
Regione Toscana

A Livorno si parla di pesca sostenibile e tracciabilità di filiera

Il workshop, a cura del Centro Tecnico per il Consumo e delle associazioni dei consumatori della Toscana, ha l’obiettivo di aprire un primo confronto con soggetti provenienti da ambiti diversi e di far intrecciare discipline, esperienze e conoscenze, affinché si dia avvio ad un’azione culturale che parta dalla definizione degli indicatori di sostenibilità della filiera del pesce, per fornire ai cittadini e agli studenti gli strumenti per l’acquisizione di competenze finalizzate all’esercizio attivo di cittadinanza e ad un consumo responsabile del pesce.

Le associazioni dei consumatori intendono dare avvio alla costruzione di una rete di soggetti che concorrano a vario titolo allo sviluppo di un percorso condiviso per la tracciabilità e trasparenza delle filiere del pesce, per valorizzare la filiera corta e le produzioni legate al territorio.

Il consumo globale di pesce è in progressivo aumento. La pesca condotta senza raziocinio e con sistemi industriali distruttivi danneggia l’ecosistema ed i lavoratori del settore.

Per info e iscrizioni
Presidenza CTC 335 6860992
Segreteria CTC 392 9404849
presidenza@centrotecnicoconsumo.it

Workshop Per una pesca sostenibile 9 giugno Livorno.gif