Domenica, 17 dicembre 2017
Regione Toscana

Fa tappa a Prato la campagna anticontraffazione "Io sono originale"

Continua il tour di “Io Sono Originale“, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori.

La campagna prevede sia i Road Show, in 60 tappe, sia una trentina di Flashmob nelle piazze e luoghi di grande aggregazione sul territorio nazionale, studiati per attirare l’attenzione dei passanti e distribuire materiale informativo sulla lotta alla contraffazione.

Mercoledì 9 novembre per tutta la giornata, dalle 9 alle 22, Confconsumatori organizza il Flash mob nella città di Prato, presso il centro commerciale “I Gigli” a Campi Bisenzio.

I cittadini potranno diventare promotori attivi della campagna scattandosi una foto divertente nel Photo Booth allestito dall’associazione all’interno del centro commerciale e personalizzato sul tema della contraffazione dei prodotti. Saranno, inoltre, distribuite gratuitamente le t-shirt di “Io sono Originale” e i Vademecum realizzati dalle associazioni dei consumatori per riconoscere il falso e imparare perché scegliere sempre l’originale. Il Flash mob sarà documentati con foto e video, pubblicati sul sito dell’associazione e sui Social attivati nell’ambito del progetto “Io sono Originale”.

Per tutta la giornata i volontari di Confconsumatori forniranno informazioni sui diritti dei consumatori mentre a fine mattinata e dalle 18 alle 20 sarà presente un avvocato per fornire consulenze più specializzate. Per informazioni: confconsumatori.po@libero.it.

Fonte: ConfConsumatori