Domenica, 15 luglio 2018
Regione Toscana

La Scuola Cani Guida il 14 aprile apre i cancelli della sede di Scandicci

Sono in arrivo nuovi cuccioli alla Scuola Cani Guida per Ciechi di Scandicci. La struttura regionale, che cerca famiglie e volontari che vogliano prenderli in affidamento, sabato prossimo 14 aprile, dalle ore 10 alle 13, apre i cancelli per fornire tutte le informazioni necessarie.

La Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi della Regione Toscana, che ha sede a Scandicci, ormai da anni si avvale della collaborazione di famiglie volontarie per educare e socializzare i propri cuccioli destinati a diventare dei meravigliosi cani guida per le persone non vedenti che ne fanno richiesta. Le famiglie che decidono di aderire al progetto di affidamento, che ha una durata di circa un anno, e si occupano di educare e socializzare il cucciolo in ambiente cittadino per abituarlo alle varie situazioni che incontrerà quando sarà un cane guida.

Per qualsiasi informazione sul programma di affidamento è comunque possibile contattare la Scuola dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 13.00, al numero 055/4382855 o scrivendo all'indirizzo email scuola.cani.guida@regione.toscana.it. Altre informazioni sul sito regionale.