Domenica, 25 febbraio 2018
Regione Toscana

I diritti fanno crescere: nuovo sito per il Garante per l’infanzia e l’adolescenza

Un restyling non solo grafico, ma concettuale, quello messo a punto sul nuovo sito dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Si tratta di un nuovo sito a misura di bambini, ragazzi e adulti: accessibile, veloce, adeguato alla consultazione da smartphone o tablet, in grado di rendere la comunicazione e il lavoro dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza sempre più vicini a tutti i cittadini. “I diritti fanno crescere” è il claim scelto per sottolineare la necessità della condivisione fra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti nel processo di conoscenza dei diritti.

Un’attività quotidiana che ha bisogno del contributo di tutti per essere efficace. Ma anche del ruolo e dell’identità propria e specifica dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza che, con il suo lavoro di mediazione e di cultura dell’ascolto, è vicina a bambini e ragazzi.

Il sito presenta sei percorsi tematici, identificati da sei parole chiave: benessere, educazione, famiglia, inclusione, partecipazione, protezione. Come vere e proprie rubriche all’interno di un magazine online, organizzano e raccolgono le notizie più attuali relative ai diritti di bambini e ragazzi in Italia e nel mondo, gli appuntamenti e le iniziative in corso. Specifiche misure e azioni che vengono raccontate attraverso infografiche animate.