Venerdi, 19 ottobre 2018
Regione Toscana

Concorso Giovani Consumatori anno 2016-2017. La consegna dei premi

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i premi previsti dal Concorso Giovani Consumatori 2016-2017. I funzionari del settore Tutela dei consumatori e utenti della Regione Toscana si sono recati presso le tre scuole primarie vincitrici del concorso per consegnare direttamente i premi alle insegnanti e alle classi.

Il primo premio, un'aula multimediale composta da un monitor touch 65 pollici, un notebook e 24 tablet, è andato alla scuola primaria "Mattia Moneti" di Pergo.

         

Il secondo premio, 1 kit per 24 studenti che permette di lavorare con le scienze, la tecnologia, l'ingegneria, l'arte e la matematica in modo semplice e coinvolgente, è stato consegnato alla scuola primaria "De Amicis" di Poggio a Caiano.

         

Il terzo premio, 8 robot dotati di un modulo di comunicazione Wi-Fi che li rende particolarmente adatti all'utilizzo in ambito didattico, è stato consegnato alla scuola primaria "G. Galilei" di Vinci.

   

Complimenti ai ragazzi e agli insegnanti degli Istituti vincitori e a tutti i partecipanti al concorso, che hanno presentato lavori interessanti e tutti di notevole spessore. L'invito a tutti è quello di continuare a inserire i loro progetti e le loro attività sul sito www.giovaniconsumatori.it.